INVITO ALL’INCONTRO

Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi terzi

Beneficiario: Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. Titolo del Progetto “Ospedale Culturalmente Competente, associazioni, mediatori culturali: sinergie per l’accesso ai servizi e per l’integrazione dei migranti”. Partner: ACMID Donna - Ass.Intercult. GRIOT - AssoMOLDAVE

INVITO ALL’INCONTRO

LA SALUTE, PRIMA DEL LAVORO

(ingresso libero e gratuito)

AssoMoldave, organizzerà una serie di incontri di sensibilizzazione di cittadini migranti, per migliorare le conoscenze su come mantenersi in salute. All’incontro parteciperanno operatori sanitari e mediatori che sono presenti nei reparti dell’Ospedale San Camillo Forlanini. Con gli operatori e i mediatori sarà possibile parlare di come accedere ai servizi, di come prevenire le malattie, delle abitudini quotidiane che permettono di mantenersi in salute in tutte le età, nonché i servizi disponibili e relative modalità per ottenere le cure sanitarie

Particolare attenzione sarà rivolta ai seguenti temi: La salute materna ed infantile – I Consultori a Roma - STP – La Sicurezza sul posto di lavoro - Il Pap test - Lo Screening - La Prevenzione dei tumori. Tuttavia sarà possibile fare domande ed approfondire altri temi che ci riguardano da vicino, quali: le allergie – la depressione – la mammografia – il prolasso dell’utero – il mal di schiena – la violenza sulle donne, ecc.

Sarà anche un’occasione nella quale incontrarsi, condividere un piccolo buffet, ottenere materiale informativo multilingue sui temi trattati e ricevere da AssoMoldave la Guida dei Moldavi in Italia, un Manuale per l’integrazione e vari opuscoli informativi per le donne migranti.

La partecipazione è gratuita, ma sono previsti 40 posti per ciascuno incontro. E’ dunque necessario rispondere al presente comunicato prenotandosi (email: assomoldave@gmail.com - tel: 3294754598 - skype: nogailic), per ricevere la proposta personale con data e luogo dell'incontro che si dovrà confermare.

Questa è una delle attività previste dal progetto FEI. La Comunità Europea, insieme al Ministero dell'Interno Italiano organizza un programma per aiutare gli immigrati a conoscere e comprendere i vantaggi del sistema sanitario italiano tramite l'Ospedale San Camillo. Lo scopo è che anche le persone straniere possano aumentare e migliorare la capacità di usare i servizi sanitari e ricevere le cure migliori previste dalla legge italiana, con particolare riferimento alla malattie derivanti dalle attività lavorative e comunque dovute alla condizione di migrante.

Tutti sono invitati a partecipare e a diffondere l’informazione. Grazie! Tatiana Nogailic

lunedì 24 febbraio 2014

ROMA, INVITO:

 "LA SALUTE, PRIMA DEL LAVORO"
(ingresso libero e gratuito)

INVITATIE:
 „SĂNĂTATEA E MAI IMPORTANTĂ DECÂT MUNCA"
 ( intrare liberă)

ПРИГЛАШЕНИЕ НА СОБРАНИЕ: 
"ЗДОРОВЬЕ ВАЖНЕЕ РАБОТЫ"
(ВХОД СВОБОДНЫЙ И БЕСПЛАТНЫЙ)


INVITO 2 MARZO 2014, 
Sede ASUS, Viale Manzoni 24/C,
ore 14.30 -17,30 ,
Incontro con la dr.sa Boschetti cardiologo e dr.sa Cioni ginecologa. 
Sara presente una persona esperta in materia della immigrazione, sulle legge IT.

INVITO 23 MARZO 2014,  
Via . Messala Corvino 49  
ore 14,30/17,30 (Metro A Lucio Sestio)
Incontro con la  dr.sa BOSI, Ginecologa.

Sara presente l’Ambasciatrice  della R. Moldova in Italia D.ssa Stela Stingaci.


INVITO 6 APRILE 2014,  
Via . Messala Corvino 49  
ore 14,30/17,30 (Metro A Lucio Sestio)
Incontro con la  dr.sa Gastrointerologa (da confermare..)


La partecipazione è gratuita, ma sono previsti 40 posti per ciascuno incontro.
E’ dunque necessario rispondere al presente comunicato prenotandosi:
 (email:assomoldave@gmail.com - tel: 3294754598 - skype: nogailic). 



Nessun commento:

Posta un commento